CERTIFICAZIONE RICONOSCIUTA MIUR (MIM)
La certificazione UNIPASS:
Il progetto UNIPASS nasce con l'intento di mettere a disposizione tutti gli strumenti e le nozioni indispensabili per poter operare successivamente in campo informatico nel mondo lavorativo, considerando che tale campo è sempre in continua evoluzione e in espansione in tutti i tipi di settore. A questo punto ci si potrebbe domandare se sono veramente utili le certificazioni ICT nel mondo del lavoro. Acquisire padronanza di determinate competenze in campo informatico è uno dei principali obiettivi del nostro progetto.
Ottenere la certificazione informatica Unipass permette di aggiornare le proprie competenze professionali e nello stesso tempo rimanere al passo con il mondo del lavoro che mira in misura sempre maggiore ad utilizzare supporti di tipo informatico per facilitare determinate operazioni.
9 Moduli USER-Unipass è la certificazione rivolta a tutti coloro che desiderano rinnovare il proprio CV sulla base delle competenze in ambito ICT, crescendo così parallelamente alle Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione.
I livelli conseguibili della certificazione sono:
- Junior
- Basic
- Time
- Interactive
Il percorso formativo per l'ottenimento della Certificazione Informatica Unipass si compone di 9 moduli corrispondenti ad altrettanti esami:
Modulo 1. Le basi del Computer;
Modulo 2. Prìncipi Online;
Modulo 3. Microsoft Word;
Modulo 4. Microsoft Excel;
Modulo 5. Sicurezza nell'Informazione Tecnologica;
Modulo 6. Collaborazione Online;
Modulo 7. PowerPoint;
Modulo 8. Access – Database;
Modulo 9. Sistema Informativo Sanitario.
Possedere uno o più moduli equivale a poter contare su una preparazione tangibile e sfruttabile nel mondo lavorativo, caratteristica che rende ancor di più interessante l'offerta formativa proposta dalla certificazione Unipass.
Gli esami per certificare i vari di livelli sono digitalizzati attraverso l'utilizzo di piattaforma FAD.
Destinatari e titoli di accesso
Ottenere la certificazione informatica Unipass permette di aggiornare le proprie competenze professionali e nello stesso tempo rimanere al passo con il mondo del lavoro che mira in misura sempre maggiore ad utilizzare supporti di tipo informatico per facilitare determinate operazioni.
La Certificazione Unipass rilasciata è quindi spendibile per:
concorsi pubblici;
graduatorie docenti e ATA;
formazione personale e professionale creazione di un portfolio efficace per le nuove figure digitali.
Piano formativo
Il percorso formativo per l'ottenimento della Certificazione Informatica UNIPASS si compone di 9 step corrispondenti ad altrettanti esami:
Modulo 1. Le basi del Computer;
Modulo 2. Prìncipi Online
Modulo 3. Microsoft Word
Modulo 4. Microsoft Excel
Modulo 5. Sicurezza nell’Informazione Tecnologica
Modulo 6. Collaborazione Online
Modulo 7. PowerPoint
Modulo 8. Access – Database
Modulo 9. Sistema Informativo Sanitario
Prova finale e modalità d'esame
STRUMENTI E VERIFICHE L'accesso al corso è preceduto da un test d'ingresso puramente orientativo e volto a una valutazione generale delle conoscenze preliminari dell'allievo. Nel corso di ciascuna sessione didattica inoltre sono previste verifiche del livello di apprendimento al fine di monitorarne costantemente la qualità e i progressi teorico-pratici. Al termine di ciascun modulo è necessario il superamento di un esame di valutazione per il conseguimento di una specifica certificazione. A coloro che avranno superato con profitto tutti e nove gli esami previsti dal percorso, la cui successione è a discrezione dell'allievo, verrà rilasciata la Certificazione Unipass 9 Moduli che attesta il possesso di competenze informatiche teoriche.
L'esame finale prevede l'espletamento di 9 prove di verifica da svolgere online.
MODALITA' DI PAGAMENTO
E' possibile scegliere tra le seguenti modalità di pagamento:
Pagamento online;
Pagamento tramite bonifico bancario;
Pagamento in sede
DATI BONIFICO
Beneficiario: JE.NE.SI
IBAN: IT30F0860379580000000312988
Banca: BCC Leverano
Causale: Iscrizione corso Unipass Interactive, Nome e Cognome