CERTIFICAZIONE RICONOSCIUTA MIUR (MIM)
La certificazione Telc B2 è un esame che comprende una prova scritta e una prova orale per valutare la conoscenza della lingua tedesca a livello elementare.
Le competenze attestate dal candidato che supera questo esame corrispondono al livello B2 del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue (QCER).
Il corso di preparazione per la certificazione è online e strutturato in video lezioni per aiutarti a raggiungere gli obiettivi necessari per superare l’esame. Questo corso, con insegnante, è rivolto a tutti coloro che desiderano prepararsi in modo ottimale per ottenere la certificazione.
Il video corso è fruibile in FAD con la possibilità di iscriverti direttamente all'esame finale per conseguire la Certificazione linguistica con esami in presenza a Reggio Calabria e Roma.
VALUTAZIONE E TITOLI:
il titolo acquisito è valutabile fino a 6 punti nelle GPS secondo i decreti MIUR vigenti se acquisito congiuntamente ad un Corso CLIL (Ordinanza Ministeriale 60 del 10/07/2020, Tab Valutazione Titoli, punto B13)
La certificazione linguistica per le Graduatorie provinciali (GPS) è valutabile:
3 Punti - LIVELLO B2
DESTINATARI E TITOLI D'ACCESSO
E' rivolto a tutti coloro che intendono certificare le proprie conoscenze linguistiche
La certificazione d'inglese B2 rilasciata da TELC è riconosciuta dal MIUR, equivale al livello B2 nel QCER e certifica un vocabolario avanzato e una buona conoscenza della struttura linguistica.
Prova finale e modalità d'esame
Esami in presenza:
Ripetere l'esame
Qualora non si superasse l'esame potrai svolgere nuovamente l'esame di certificazione in maniera gratuita
MODALITA' DI PAGAMENTO
E' possibile scegliere tra le seguenti modalità di pagamento:
Pagamento online;
Pagamento tramite bonifico bancario;
Pagamento in sede
DATI BONIFICO
Beneficiario: JE.NE.SI
IBAN: IT30F0860379580000000312988
Banca: BCC Leverano
Causale: Iscrizione certificazione Tedesco B2, Nome e Cognome